viaggiare a cuba

Viaggiare a Cuba? Ecco come spostarsi

Viaggiare a Cuba? In questo breve articolo vi spieghiamo i modi più smart per spostarsi al suo interno agevolmente.

Esplorare le bellezze di Cuba richiede di immergersi non solo nelle meraviglie culturali, ma anche nelle soluzioni di trasporto interno. Questo paese affascinante offre diverse opzioni per spostarsi, ognuna con il suo fascino unico e le sue peculiarità. Che si tratti di godersi il paesaggio da un classico veicolo d’epoca o di percorrere le strade con i mezzi pubblici, ci sono modi di viaggiare che renderanno la vostra avventura cubana unica e indimenticabile.

Viaggiare a Cuba su veicoli d’epoca

Un’immagine che caratterizza Cuba è quella dei veicoli d’epoca ben conservati che sfrecciano per le strade. Questi classici automobili degli anni ’50 e ’60 sono parte integrante del paesaggio urbano e offrono un’esperienza di viaggio unica nel suo genere. Noleggiare un’auto d’epoca è un modo affascinante per esplorare le città e i dintorni, ma è bene organizzarsi con anticipo poiché la richiesta è alta.

I Cocotaxi: Un’Esperienza Divertente

Se cercate un’alternativa un po’ più unica, provate i cocotaxi. Questi veicoli a tre ruote, che ricordano una noce di cocco, sono un mezzo di trasporto popolare per brevi tragitti nelle città. Sono divertenti da guidare e offrono un modo unico per immergersi nell’atmosfera vivace delle strade cubane.

Viaggiare a Cuba col trasporto locale

Per coloro che desiderano abbracciare l’esperienza di vita locale, i mezzi pubblici sono una scelta eccellente. I “camellos”, enormi autobus a due piani, sono un’icona del trasporto pubblico cubano. Anche i “bicitaxis” (biciclette a noleggio) sono comuni nelle città e rappresentano un modo sostenibile per esplorare l’ambiente urbano.

Scoprire in Bici o a Piedi

Cuba offre paesaggi affascinanti e incontaminati che possono essere scoperti in modo più intimo e rilassante attraverso il ciclismo o il camminare. Noleggiare una bicicletta o partecipare a tour a piedi guidati vi permetterà di connettervi con l’ambiente circostante e apprezzare i dettagli nascosti che spesso sfuggono agli sguardi distratti.

Viaggiare a Cuba è un’esperienza unica

Scegliere il modo di trasporto interno a Cuba è un po’ come aggiungere una sfumatura unica al tuo viaggio. Sia che preferiate il fascino delle auto d’epoca, l’emozione dei cocotaxi, l’autenticità dei mezzi pubblici o la tranquillità di un’escursione a piedi o in bicicletta, Cuba offre una varietà di soluzioni per tutte le preferenze di viaggio. Quindi, preparatevi a godervi l’esperienza di spostarsi in uno stile che risuona con voi, mentre viaggiate attraverso le strade incantevoli di questo paese affascinante.

Il tuo viaggio da vivere con Tecno Travel è a un passo. Resta sempre aggiornato su Instagram e richiedi qui il tuo preventivo su misura!

Ultimi articoli
Unisciti alla nostra community
Continua a leggere sul nostro blog TecnoTravel

Potrebbero interessarti anche