Agente Specialista Europa

Viaggiare in Europa è come attraversare i secoli, le culture e ogni tipo di paesaggio in un continente di dimensioni più ridotte rispetto a tutti gli altri. È piccolo ma concentrato il nostro Vecchio Continente!

Dotata di una sfilza di città da assaporare nei week-end, la penisola europea attira anche per i laghi e le stazioni di sport invernali della Alpi, nonché per il suo profumo di pineta lungo le spiagge mediterranee.

Di fronte ad una tale diversità, sono molti i viaggiatori che non sanno scegliere dove andare!

Il clima non fa eccezione alla regola e il ventaglio meteorologico spazia dal caldo al freddo. Il Mediterraneo e le sue rive sono decantate per le loro estati calde e secche che deliziano gli aficionados dell’abbronzatura.

Il nord del continente, al contrario, è interessato da inverni rigidi che seducono i più temerari alla ricerca di adrenalina e che non esitano a prendere le redini di una slitta trainata dagli husky per fendere il ghiaccio della Finlandia o della Svezia. Senza dimenticare le isole britanniche: il Regno Unito e l’Irlanda, dove la pioggia, benché incessante secondo alcuni, contribuisce al fascino di questi due paesi.

Durante un viaggio nel continente europeo si ha l’impressione di ripercorrere dal vivo i libri di storia delle scuole medie in occasione di un soggiorno in Grecia, in Italia o altrove. Il susseguirsi dei secoli ha lasciato qua e là alcuni luoghi di raccoglimento che rafforzano il sentimento di un continente più vivo che mai.

È nel cuore delle sue città che l’Europa trova la sua effervescenza. Campo da gioco ideale per i city-breaker, il Vecchio Continente consente di raggiungere in poche ore città cosmopolite e culturalmente ricche. In cima alla lista, le romantiche Parigi e Roma che accolgono gli innamorati di tutto il mondo, Barcellona e Ibiza, patrie della movida che dura fino all’alba, e Londra che abbaglia il visitatore per l’eclettismo artistico.

Non credete però che il fascino europeo risieda unicamente nelle città! I paesaggi sono altrettanto degni di nota, a cominciare dalla natura incontaminata dei fiordi norvegesi. Mentre sulle sponde di questi specchi d’acqua circondati da abeti albergano tranquillità e freschezza, le acque della Corsica o dell’Algarve (Portogallo), con le loro calette selvagge, si prestano alla balneazione. Infine, è impossibile evocare la natura europea senza ricordare quella dell’Islanda. Situata alle porte dell’Artico, quest’isola è una terra in continua trasformazione, che ospita rilievi scoscesi scolpiti dagli elementi naturali, la cui intensa attività è visibile ad occhio nudo.

Infine, i viaggi in Europa possono anche arricchirsi di qualche tocco asiatico facendo una visita a Istanbul, vero e proprio ponte tra questi due continenti vicini. Per la sua natura così variegata, l’Europa non fa che incitare i curiosi a ritornare a visitarla. Da Lisbona a Tallin, poco importa quando e come, il Vecchio Continente saprà sempre sorprendere il viaggiatore.

SKILLS DOPO LA FORMAZIONE

Prodotto Mare Italia 90%
Prodotto Mare Europa 80%
Prodotto Capitali 70%
Prodotto Generalista 100%%

DIVENTA UN'AGENTE SPECIALIZZATO EUROPA

[]
1 Step 1
Nome e Cognome
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right