Messico, dalla spiaggia all’Amazzonia

Messico, la terra divisa tra cultura e divertimento, tra luxury e natura selvaggia e sconfinata, tra perdizione e misticismo. Sei pronto? Sei alla ricerca di un posto nuovo che sappia regalarti emozioni e avventura? Oppure non aspetti altro che poterti rilassare in un paradiso esotico con tutti i comfort per staccare dalla routine?

messico

Messico. Cosa mi aspetta?

Attraverseremo in catamarano le isole Mujeres e ci tufferemo nelle acque cristalline di Playa Del Carmen. Faremo shopping sulla Quinta Avenida e ci emozioneremo incontrando le tartarughe giganti nel mare di Mamitas. Perché il Messico è così, come te lo stiamo descrivendo: natura e turismo, due facce della stessa medaglia.

Come faccio a capire l’itinerario giusto per capire il Messico?

Lo so cosa ti starai chiedendo: Come faccio a capire l’itinerario giusto per me?

Tranquillo, ti spiegherò tutto. Tanto per cominciare, potresti visitare il lato costiero, per lasciarti coccolare nelle strutture turistiche di lusso. Se invece preferisci conoscere bene il posto, il lato interno è quello che dovrai assolutamente esplorare. Antichi templi Maya e luoghi incontaminati, un paradiso per gli avventurieri! Ma siamo solo all’inizio del nostro viaggio…

Ah, preparati a tornare indietro nel tempo! No, che hai capito? In Messico sarai sempre 7 ore indietro rispetto all’Italia.

Quali sono le mete top?

Allora, pronto a partire per il Messico?

Ehi, ti do subito un consiglio se hai voglia di nuotare in pieno relax senza trovarti in un mare di turisti! 

Preparati al paradiso tropicale di Playa Paraiso, a Tulum! Ti sembrerà quasi di stare su un set: palme, sabbia bianca, mare turchese. 

Saranno le sensazioni addosso a dirti che è tutto vero!

In Messico dove posso fare un’esperienza… immersiva?

Se in vacanza non puoi stare fermo, allora Playa Las Gatas, con le sue calette rocciose e il mare trasparente, ti farà immergere nell’ambiente locale, grazie allo snorkeling, in quella che anticamente era la casa di una ricca colonia di squali!

Il Messico, tra movida e specialità locali

Se il tuo mare significa divertimento e movida, allora la bellissima Playa Norte, a Quintana Roo, sull’ Isla Mujeres, ti accoglierà con i profumi e la freschezza di ristoranti e bar! 

E potevo mai lasciarti girare a stomaco vuoto? Allarga la cintura e lasciati bombardare dal gusto delle tortillas! 

Sono focacce di farina di mais – e fin qui, tranquillo- ma aspetta che te le riempiano: tutto a base di verdure, carne e fagioli!

Ancora qualcosa di buono e poi… alla scoperta dei delfini!

Concedi un po’ di divertimento alla pancia con le quesadillas al formaggio e non farti mancare le ceviche, a base di pesce crudo locale.

Piccola curiosità: a Puerto Aventuras, oltre alle strutture turistiche, troverai anche il Dolphin Discovery, dove vivrai l’incredibile esperienza di nuotare con i delfini!

messico

Il Messico Natura & Avventura !

Se è l’avventura che cerchi dal tuo viaggio in Messico, ti aspetta un catamarano per raggiungere l’isola di Mujeres come un vero nativo! 

Ad Akumal, nello Yucatan, avrai mille occasioni per fare diving e visitare le secolari grotte sottomarine della costa, le Cenotes! Lì potrai incontrare le tartarughe giganti!

messico

E l’avventura continua!

Ma l’ avventura con la A maiuscola la troverai al Parque Nacional Sian Ka’an,paradiso naturale dichiarato Patrimonio Dell’Umanità dall’UNESCO.

Una foresta di mangrovie dove non mancano coccodrilli, puma e giaguari! 

E se anche questo incontro ravvicinato non ti ha tolto del tutto il fiato, aspetta a vedere Xel-Ha, un vero acquario naturale dove la laguna incontra il mare.

Anche per il Messico, ecco che cosa devi sapere per un viaggio easy

Ma quali sono le dritte giuste per vivere questa splendida avventura in Messico?

Sappi che da novembre ad aprile troverai un clima più secco, mentre da maggio a ottobre entrerai nella stagione umida. 

Piccolo spoiler: prepara un abbigliamento sportivo e comodo, soprattutto se vuoi visitare l’entroterra.

Il volo diretto per il Messico è un charter, ma portati un tablet con film e musica per passare le successive 16 ore! 

Puoi scegliere anche degli scali, in quel caso potremmo organizzare insieme delle mete combinate.

messico

Ancora qualche spunto utile

Per entrare nel paese ti basterà un passaporto ancora valido per sei mesi. Al momento, 1 euro vale 25 pesos. 

Ultima cosa da ricordare è che dovrai portarti un adattatore, visto che lì, con la corrente a 110 volt, le spine sono a lamelle piatte.

Perfetto! non ti resta che realizzare finalmente questo sogno. 

Se le meraviglie di questa terra unica, divisa tra il verde delle acque e quello della natura selvaggia ti hanno acceso la scintilla, seguici anche su Facebook, Instagram e Youtube.

Ti aspettiamo in agenzia… Buen Viaje!

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?

Visita il nostro preventivatore e ottieni un preventivo secondo le tue esigenze