Agente Interior Designer

Un Agente Interior Designer è coinvolto nella progettazione o nella ristrutturazione di spazi interni, tra cui modifiche strutturali, arredi, infissi, illuminazione e combinazioni di colori. Hanno bisogno di progettare uno spazio che sia pratico per il suo scopo oltre che visivamente piacevole.

Il compito dell’Interior Designer è quello di strutturare lo spazio in modo comodo e confortevole, con un occhio puntato, anche verso i potenziali pericoli per coloro che vivranno in quel determinato ambiente. Lavora affinchè tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti, tenendo presente le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale, interpretando le esigenze e le aspettative del cliente. Quindi, per svolgere questa professione, è necessario possedere conoscenze di architettura e design, oltre dei programmi come photoshop, illustrator e autocad.

Gli Interior Designer progettano il design degli ambienti abitativi e commerciali. Avrai a tua disposizione un’ampia gamma di immobili: commerciali, ricreativi o domestici. Il lavoro combina l’uso efficiente e funzionale dello spazio con una comprensione dell’estetica. Alcuni progettisti, in particolare nel mercato domestico, si preoccupano unicamente dell’aspetto degli interni, piuttosto che della struttura. Tu, no. Sarai formato a 360°, così da poter seguire il cliente dalla ristrutturazione all’arredamento proponendogli la scelta della progettazione fra le nostre tre linee: Basic, Standard e Advanced.

In questo settore è molto importante l’aggiornamento continuo. L’Interior Designer deve essere un vero e proprio vulcano di idee, in grado di risolvere problemi apparentemente non risolvibili, inventando soluzioni nuove che tengano conto sia degli aspetti estetici e funzionali che di quelli pratici.

SKILLS DOPO LA FORMAZIONE

Tecniche di ristrutturazione 90%
Tecniche di arredamento 80%
Intermediazione Classica 70%

DIVENTA UN'AGENTE INTERIOR DESIGNER

[]
1 Step 1
Nome e Cognome
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right