Agente Case Vacanza

Gli acquirenti esteri sono diventati una risorsa preziosa alla quale attingere per completare il mercato immobiliare italiano. Gli stranieri, da sempre innamorati dell’Italia, rappresentano una preziosa risorsa in grado di dare ulteriore slancio al mercato immobiliare italiano.

Sono sempre più numerosi gli investitori stranieri interessati a comprare la loro casa dei sogni in Italia in molto casi anche per trasferirsi definitivamente nel Bel Paese. I dati rivelano, infatti, che dal primo semestre 2014 al primo semestre 2015 molte sono le regioni italiane, che hanno visto crescere notevolmente la richiesta di immobili da clienti esteri, in particolar modo Abruzzo (+42%), Puglia (+45%), Umbria (+65%), Marche (+92%).

Tra il 2014 e l’anno ancora in corso, le richieste di acquisto di immobili in Italia dal Regno Unito sono aumentate del 57%, a seguire Stati Uniti (+52%) e al primo posto troviamo la Germania (+64%).

Gestire le richieste proveniente da acquirenti esteri non è una cosa semplice; chi decide di acquistare casa in un paese diverso dal proprio sta per compiere un passo molto importante nella propria vita.

Seguire l’acquisto di un immobile per un cliente estero impone all’agente immobiliare di porre l’attenzione su aspetti che normalmente non si presentano con clienti italiani. La diversità linguistica, i diversi usi e costumi e le diverse leggi, portano il cliente estero ad affidarsi ad una figura professionale e preparata; è per questo, infatti, che ancor prima che della giusta casa, l’acquirente è alla ricerca di qualcuno di cui potersi fidare, che possa seguirlo in tutte le fasi della compravendita e lo faccia sentire tranquillo e sicuro sia nella scelta dell’immobile giusto per loro, sia per la parte tecnica e legale necessaria a portare a termine serenamente l’acquisto. Se da un lato l’acquirente straniero ha bisogno dell’assistenza dell’agenzia per comprare, dall’altro lato e nella stessa misura, i proprietari di immobili italiani che vogliono vendere velocemente, hanno la stessa necessità di affidarsi a professionisti del settore.

I venditori interessati a proporre il proprio immobile anche all’estero hanno l’esigenza di pubblicizzare il proprio immobile e renderlo visibile non solo in Italia, ma anche al di là dei confini; ed è qui che entra in gioco la figura dell’agente immobiliare TecnoTravel che è sempre disponibile ad una completa collaborazione con il venditore italiano e l’acquirente straniero, e che con tempestività è pronto a rispondere a tutte le esigenze presentate da entrambe le parti.

Oltre ad occuparsi degli investimenti esteri dei clienti, un Agente Holiday Home, grazie ai radicati contatti con il mercato, rappresenterà un vero e proprio fornitore di case vacanze, collaborando non solo con tutte le figure turistiche presenti in agenzia ma anche con piattaforme e addirittura altre agenzie.

Le nostre agenzie avvalendosi di una struttura organizzata possono offrire un servizio efficiente e completo, partendo dai primi contatti con i potenziali clienti esteri, per poi continuare ad assistere entrambe le parti fino alla conclusione dell’affare, con l’unico obiettivo di fornire un servizio professionale e pienamente soddisfacente per tutti.

SKILLS DOPO LA FORMAZIONE

Intermediazione Case Vacanza 90%
Investimenti Esteri 80%
Intermediazione Classica 70%

DIVENTA UN'AGENTE CASA VACANZA

[]
1 Step 1
Nome e Cognome
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right